Gara Nazionale di Agility Dog - C.A.C.
Mostra Nazionale Cinofila
Edizione 2016
Gara Nazionale di Agility Dog - C.A.C.
Prove attitudinali su quaglie liberate

Ultime notizie

Nel contesto dell’iniziativa Di te mi Fido, ovvero il progetto scolastico volto a sensibilizzare i bambini al corretto approccio al cane apprezzandone la loro insostituibile funzione di utilità sociale, sabato 9 aprile ENCI ha preso parte all’evento sportivo benefico: “Un canestro per UNICEF”. Un mini-torneo di basket a sostegno della campagna UNICEF “tuttigiuperterra” per ricordare i tanti bambini migranti, che perdono o rischiano la vita in mare fuggendo da paesi in guerra.

I 6.000 partecipanti, di cui 5.000 bambini, oltre ad assistere alla gara sportiva, sono stati intrattenuti dal team del Centro Cinotecnico Campano che hanno animato la mattinata attraverso performance di agility e, grazie alla partecipazione della Mascotte FIDO, anche di sensibilizzazione dei più giovani al mondo cinofilo.

La gara di basket è stata disputata da tre squadre: il team di UNICEF Italia, composto da magistrati, docenti e referenti delle autorità locali, il team di KlanMovie Production con il cast del film Gramigna e quella dei comici e del cast di “Made in Sud”.

Un’importante iniziativa, nata da un’idea della Presidente del Comitato provinciale dell'UNICEF di Caserta, Emilia Narciso, che ha visto il coinvolgimento di autorevoli istituzioni, tra le quali ENCI, unite dal comune intento di sensibilizzare alla solidarietà attiva.

PROSSIMI EVENTI

Gara Nazionale di Agility Dog - C.A.C.
Gara Nazionale di Agility Dog - C.A.C.

  che si svolgerà ogni anno all'interno dell 'ESPOSIZIONE NAZIONALE CINOFILA '...

» Read more
Mostra Nazionale Cinofila
Mostra Nazionale Cinofila

24° ESPOSIZIONE NAZIONALE CINOFILA 25 SETTEMBRE 2016 CENTRO FIERE  VILLA POTENZA -...

» Read more
Prove
Prove

MACERATA 21/22 MAGGIO 2016 PROVA ATTITUDINALE SU QUAGLIE LIBERATE (VALEVOLE PER IL CAMPIONATO...

» Read more